fbpx
News

Ottobre all’Eur, la selezione di eventi e i consigli del Garden Ristò

Le nostre dritte culinarie per tutti i gusti: prossimi sposini, famiglie con bimbi, post concerto e vegetariani

Sarà per via del clima mite, per la luce dai caldi riflessi o per il profumo delle prime foglie autunnali, ma si dice che ottobre sia il mese preferito dai romani per vivere la propria città. Se sei in cerca di eventi qui sotto troverai una selezione di appuntamenti da non perdere per goderti uno dei quartieri più eleganti e ben organizzati di Roma: l’Eur.
Se invece sei tra i fortunati che già stanno partecipando ad uno di essi e ti è venuto un certo appetito ti dedichiamo una serie di dritte culinarie ad hoc.
Iniziamo!

Roma Sposa 2019

Roma Sposa 2019

3/6 ottobre – Roma Convention Center – la Nuvola
La più grande fiera dedicata agli sposi e all’organizzazione del matrimonio

Come ogni anno la capitale ospiterà la mostra di settore dedicata al mondo del Wedding più importante d’Italia.
Occasione imperdibile sia per i futuri sposi che per gli spiriti romantici di tutto il paese. L’appuntamento sarà presso il Roma Convention Center – la Nuvola. Per i dettagli sull’evento segue il link:
www.romasposa.it
Se mentre vi trovate a girovagare tra gli abiti e le bomboniere vi viene fame, ma vi siete ripromessi di tenere d’occhio la linea fino al più atteso dei “Si”, abbiamo ciò che fa per voi! A soli 500 mt di distanza da dove vi trovate potrete infatti assaggiare le fantastiche insalate proposte dallo chef del Garden Ristò oppure provare la formula “decidilo tu” con la quale avrete a disposizione una vasta scelta di ingredienti gustosi e freschi di stagione per un’insalata in tutti i sensi “su misura” per voi 😉
E per chi non ha problemi di linea ad attendervi ci sarà il nostro chef con la sua cucina espressa e tante pietanze sane, leggere e gustose cucinate come a casa.

Halloween 2019 al Luneur Park

Halloween 2019 al Luneur Park

dal 5 ottobre al 3 Novembre
Ogni fine settimana divertimento, giostre, dolcetti e scherzetti dedicati ai più piccini

Per festeggiare Halloween 2019 Luneur Park scende in campo con una serie di sorprese, parate e aperture speciali che si susseguiranno per tutto il mese di ottobre e proseguiranno fino al 3 Novembre. Sembra quindi che per quest’anno le mamme e i papà dovranno preparare in anticipo mascherine e cestelli sia per i loro piccoli mostriciattoli che per le streghette in gonnella.
Tutti i sabati e le domeniche di ottobre le giostre saranno aperte dalle h.10 alle h.19 mentre durante la settimana sarà possibile accedere alle sole aree libere del parco. Giovedì 31 ottobre è invece prevista un’apertura speciale dalle h.15 alle h.20 per far divertire i birbantelli e festeggiare tutti insieme il giorno di Halloween! Inoltre il 31 cercate di non perdere la parata delle h.19 con super spettacolo finale!
Tutte le info su: www.luneurpark.it
Si sa che caramelle e zuccheri filati riscuotono il loro successo ma non sostituiscono ne un buon pasto ne una sana merenda. Se vi trovate al Luneur Park e la fame inizia a farsi sentire passate a trovarci al Garden Ristò! A soli 3 minuti dal parco vi aspettiamo per accogliervi con i vostri bambini in un locale ampio, pulito e dal servizio veloce ed efficiente la cui vasta scelta accontenterà sia i più piccoli che voi genitori.
Potrete provare la specialità della casa, ossia ottimi panini con ingredienti selezionati e gustosi come alternativa sana al cibo frugale da fast food. O ancora provare la nostra cucina espressa, ottima e leggera, che non vi farà sentire nostalgia di casa. Ci trovate ad un solo km di distanza dal Luneur Park in via dell’Arte 3/b.

Fabrizio Moro in Concerto Roma

Fabrizio Moro in Concerto

18/19 Ottobre – PalaSport Roma
Start: h 21:00
Moro 2019 per due giorni in concerto nella sua Roma

Attualmente al lavoro sul nuovo disco che uscirà in primavera, il cantautore romano torna ad esibirsi live nella sua Città. Fabrizio Moro, che ha pubblicato lo scorso aprile il suo decimo album dal titolo “Figli di Nessuno”, si esibirà al Palazzo dello Sport il 18 e 19 ottobre reduce da un 2018 in cui è stato vero protagonista del panorama musicale italiano.
Maggiori info su: www.palazzodellosportroma.it
Se mentre vi trovate al concerto vi viene un certo languorino all’uscita passate a trovarci al Garden Ristò! la soluzione è delle più comode, ci troviamo infatti a 2 minuti da voi e vi aspettiamo fino all’una di notte con cornetteria notturna e più soluzioni sia dolci che salate tutte genuine e fresche di giornata. Ad attendervi un locale ampio e pulito con un servizio veloce e un’atmosfera accogliente che siamo certi sarà in grado di conciliare il vostro ritorno a casa.

Daniele Silvestri in Concerto a Roma

Daniele Silvestri in Concerto

25/26 ottobre – PalaSport Roma
Start: h21
Un Silvestri inedito, la sua prima volta nei PalaSport per festeggiare i primi 25 anni di carriera

Amante dei teatri e degli spazi raccolti dopo 50 anni di vita e 25 di carriera Daniele Silvestri si esibirà per la prima volta all’interno dei PalaSport. Sarà quindi un evento nell’evento il tour con il quale presenterà il suo nuovo progetto discografico e le nuove canzoni ricche di suoni che necessitano a detta dell’amato cantautore romano di “grandi spazi”. Insomma altro appuntamento imperdibile al Palalottomatica di Roma.
#SavetheDate Maggiori info su: www.palazzodellosportroma.it
Se dopo aver cantato e ballato tutta la sera uscendo vi viene fame e avete voglia di un posto accogliente ma nelle vicinanze del Palalottomatica in cui fare uno spuntino veloce dolce o salato prima di tornare a casa venite a trovarci al Garden Ristò. Il nostro locale è appositamente pensato per accogliervi dal buongiorno alla buonanotte e inoltre ci trovate solo a 1 km di distanza da voi, praticamente dietro l’angolo, in Via dell’Arte 3/B. Il venerdì e il sabato rimaniamo aperti fino all’una di notte.

Wanderlust 108

Wanderlust 108

6/7 ottobre 2019 – parco centrale del Laghetto dell’Eur
W108, un evento all’insegna del benessere dedicato alla corsa, allo yoga e alla meditazione

1= unità 0=integrità 8=amore infinito
Wanderlust è una giornata in cui va in scena un triathlon tutto speciale che si compone di una corsa di 5km alla quale seguono una lezione di yoga all’aperto e una meditazione guidata. Un evento ricercato e innovativo non competitivo ma aperto a tutti e all’insegna della consapevolezza di se stessi, del divertimento e dell’ispirazione.
Oltre alle attività principali ve ne saranno tante altre collaterali e ancora musica dal vivo, artigianato locale e una vasta scelta di prodotti bio.
Per maggiori info: www.wanderlust.com
E se il pic-nic lunch predisposto dagli organizzatori non ti ha saziato del tutto, oppure se non lo hai prenotato ne’ hai pensato a portare lo spuntino da casa, passa a trovarci al Garden Ristò!
Il nostro locale si trova solo a 1km dal laghetto dell’Eur e differenzia la sua vasta offerta culinaria proprio per l’utilizzo di soli prodotti genuini e freschi di stagione selezionati e cucinati esattamente come a casa. Oltre alla cucina espressa in grado di soddisfare tutti i gusti troverete una vasta scelta per vegetariani e vegani dal momento che avrete la possibilità di decidere voi la composizione perfetta della vostra insalata scegliendo tra più ingredienti freschi e di stagione.
Tra le soluzioni più golose vi proponiamo invece di provare il nostro cavallo di battaglia, ossia i nostri super panini della casa, appetitosi e gustosissimi ma allo stesso tempo sani, leggeri e composti da ingredienti selezionati.
Per una scelta comoda, benefica e da buon gustai!

Se questo articolo vi è tornato utile iniziate a seguire il nostro blog, troverete ogni mese una selezione di appuntamenti, curiosità, offerte e chicche culinarie.
A presto!

What's your reaction?
3Like0Love0Happy0Sad0Dislike
get our latest news

Subscribe Our
Newsletter